TERMINI E CONDIZIONI

Le condizioni qui indicate regolano tutte le prenotazioni e gli acquisti dei Prodotti commercializzati da Venice Audio Tour s.n.c sul sito web www.veniceaudiotour.com.
Per acquistare i Prodotti commercializzati su www.veniceaudiotour.com è necessario accettare i seguenti Termini e Condizioni.

Definizioni

Cliente: indica l’acquirente finale.

Prodotto/i: indica i servizi di viaggio, quali a titolo indicativo, tour, visite audio guidate, servizi di biglietteria e altri servizi turistici prenotabili ed acquistabili sul Portale web www.veniceaudiotour.com.

Portale web: indica www.veniceaudiotour.com.

Società: indica Venice Audio Tour s.n.c, con sede a Venezia, San Marco Calle dei Fuseri 4367, REA di Venezia VE 406246, CF./P.IVA 04363940273

Fornitore/i: indica il Fornitore/i del/dei servizi turistici componenti il Prodotto.

Voucher: indica il documento emesso comprovante l’acquisto e il pagamento del/dei Prodotto/i.

Meeting Point: indica il luogo di incontro da dove parte la visita guidata o il servizio acquistato.

Protezione dei dati personali

La Società s’impegna a trattare i dati del Cliente nel rispetto nella legge 196 del 2003 (Codice della privacy) e di ogni altra disposizione legislativa applicabile. I dati conferiti saranno utilizzati esclusivamente per comunicazioni inerenti alle attività del portale www.veniceaudiotour.com, nella piena tutela dei diritti e della riservatezza degli interessati, escludendo la cessione a terzi. I dati relativi al pagamento per mezzo di carta di credito saranno depositati e gestiti dagli Istituti bancari competenti che li tratteranno secondo criteri di sicurezza e riservatezza.

Legge e giurisdizione

Le condizioni riportate di seguito sono regolate dalla legge italiana. Il Foro di Venezia, Italia, avrà giurisdizione e competenza esclusiva per eventuali controversie comunque connesse a queste condizioni. Ciò nonostante, Venice Audio Tour s.n.c. si riserva, qualora lo ritenga necessario, di poter agire in giudizio di fronte a Tribunali di Paesi o città diversi dall’Italia o da Venezia per proteggere i propri interessi e far rispettare i propri diritti.

Prezzi e modalità di pagamento

I prezzi indicati sul Portale web si intendono comprensivi di tasse, servizi ed eventuali commissioni per l’utilizzo della carta di credito.I prezzi indicati sul Portale web sono calcolati in Euro (€).

I prezzi indicati sul Portale web sono per persona o per servizio, a meno di diverse specifiche debitamente evidenziate.Affinché la prenotazione sia valida è richiesto il pagamento dell’intero importo.

Può accadere che il prezzo di un Prodotto su richiesta, al momento dell’acquisto, sia diverso da quello indicato al momento della prenotazione a causa, ad esempio, di scarsa disponibilità del Prodotto. In questo caso, il Cliente ha la facoltà di non confermare la richiesta d’acquisto senza alcuna penale.

In alcuni casi, dipendenti dalla tipologia del Prodotto e dalle modalità di vendita del Fornitore, i minori possono avere riduzioni o esenzioni del pagamento. Tale opzione è indicata sul Portale web all’atto della prenotazione. Nel caso in cui un determinato Prodotto non abbia tali facilitazioni i minori pagheranno il prezzo pieno.

Il/I Prodotto/i possono essere pagati esclusivamente con carta di credito; le carte di credito accettate sono indicate durante la procedura di pagamento.

L’acquisto del/i Prodotto/i e la relativa conferma avvengono direttamente on line. I dati della carta di credito non entrano in possesso della Società in quanto la procedura di pagamento avviene attraverso il sistema Key Client mediante una procedura protetta da una linea sicura (SSL)

Non appena una prenotazione viene confermata, verrà inviato via email, all’indirizzo dichiarato dal Cliente, il Voucher di conferma di prenotazione, contente tutte le informazioni utili per usufruire al meglio il servizio; tempo previsto: circa 10 minuti. Qualora il Cliente non ricevesse l’email di conferma potrà contattare il Portale web all’indirizzo info@veniceaudiotour.com richiedendo l’invio della conferma via email. Dopo aver completato una prenotazione è responsabilità del Cliente assicurarsi di essere in possesso del Voucher. Venice Audio Tour s.n.c. non assume alcuna responsabilità nel caso di mancata lettura della posta elettronica e nei confronti di chi dichiara con ritardo di non essere in possesso del Voucher.Venice Audio Tour snc opera con un sistema automatico di email.

Verrà consegnato un singolo Voucher per ogni singolo Prodotto acquistato. Tutti i Prodotti indicati sul Voucher verranno fatturati, indipendentemente da un eventuale loro utilizzo parziale.

Politiche di cancellazione

Prenotazioni in attesa di conferma:
Le cancellazioni di prenotazioni in attesa di conferma non sono soggette ad alcuna penale.

Cancellazione delle prenotazioni prima del pagamento:
Le prenotazioni cancellate prima dell’effettuazione del pagamento non sono soggette ad alcuna penale.

Cancellazione delle prenotazioni dopo il pagamento:

Cancellazioni entro 72 ore dalla data del servizio prenotato: se annullerete la vostra prenotazione entro 72 ore dalla data del servizio prenotato potrete ottenere il rimborso totale dell’importo versato attraverso il riaccredito sulla carta di credito utilizzata per il pagamento.

Cancellazioni entro 48 ore dalla data del servizio prenotato: se annullerete la vostra prenotazione entro 48 ore dalla data del servizio prenotato potrete ottenere un rimborso pari al 50% dell’importo versato attraverso il riaccredito sulla carta di credito utilizzata per il pagamento.

Cancellazioni con un anticipo inferiore a 48 ore dalla data del servizio prenotato: se annullerete la vostra prenotazione con un anticipo inferiore alle 48 ore dalla data del servizio prenotato non sarà possibile ottenere alcun rimborso.

L’eventuale rimborso della prenotazione può avvenire esclusivamente sulla carta di credito con cui è stato effettuato il pagamento. I rimborsi verranno effettuati nella valuta in cui la prenotazione è stata pagata (€).

Le politiche di cancellazione sopra indicate sono valide per tutte le prenotazioni relative a Tour & Attivita’, effettuate sul Portale web salvo ove diversamente specificato, tariffe particolari non rimborsabili o in periodi di alta stagione, eventi speciali o fiere. Per cancellare la prenotazione scrivere a: info@veniceaudiotour.com.

 

Responsabilità

La Società, titolare di tutti i diritti sul Portale web da essa ideato e realizzato, non è responsabile nel caso di disguidi, inconvenienti o altre inadempienze di qualsiasi natura da parte del Fornitore del Prodotto e/o da parte dei Fornitori dei singoli servizi turistici che compongono il Prodotto stesso. Per tale motivo le informazioni contenute nelle schede possono variare e la Società non ne garantisce, aldilà di una ragionevole verifica, la correttezza e/o accuratezza. La Società farà del suo meglio per aggiornare tempestivamente le informazioni contenute nel Portale web.
In nessun caso, la Società sarà responsabile per inadempienze contrattuali dei Fornitori del/dei Prodotto/i, ovvero per danni, costi, perdite di qualunque genere subite dal Cliente e/o da terzi derivante da atti e/o omissioni dei Fornitori del Prodotto.
La Società, in nessun caso, sarà responsabile per i ritardi e/o per la mancata esecuzione dei suoi obblighi dovuti a casi di forza maggiore, intendendosi per tale ogni atto, fatto e/o circostanza al di fuori del suo ragionevole controllo.
In casi eccezionali e/o per cause di forza maggiore che non consentano la completa fruizione di un  Prodotto già acquistato, la Società si riserva il diritto di cancellarlo. A titolo meramente esemplificativo sono da considerarsi casi eccezionali e cause di forza maggiore che non consentano la completa fruizione del Prodotto acquistato i seguenti: eventi naturali (quali calamità, brutto tempo, alluvioni, acqua alta), scioperi, chiusure eccezionali, gravi imprevisti o problemi di salute di chi si occupa dell’erogazione del servizio a seguito dei quali non è proprio possibile trovare dei sostituti, apertura di ostilità, rivolte, atti di terrorismo, rivoluzione, atti di qualsiasi autorità governativa (quali ad esempio il ritiro di licenze od autorizzazioni), incendi, epidemie, esplosioni, interruzione di un servizio di utilità (quale ad esempio gas, luce, acqua, telefono), ristrutturazioni, serrate o boicottaggi, embarghi, assedio.
In caso di cancellazione di un Prodotto già acquistato, la Società provvederà tempestivamente al rimborso integrale del prezzo pagato per lo stesso.

Recesso, Reclami e Rimborsi

Le richieste di recesso pervenute oltre il limite temporale previsto nelle Politiche di Cancellazione sopra indicate, saranno valutate a nostra completa discrezione.
Non è previsto alcun rimborso in caso di NO-SHOW (mancata presenza all’orario e punto di ritrovo indicati nel Voucher nel caso di acquisto di tour e attività non digitali e che quindi necessitano di un meeting point tra il Cliente e la Società)
Eventuali reclami sul Prodotto prenotato, ove possibile, devono essere rivolti dal Cliente direttamente al Fornitore del Prodotto. Qualora il Fornitore non sia in grado di risolvere in maniera soddisfacente l’eventuale problematica, il Cliente è tenuto ad informare la Società via e-mail il più presto possibile e comunque entro 20 giorni dalla data di fruizione del Prodotto. La Società non prenderà in considerazione i reclami inviati oltre tale termine. La Società invierà una conferma di ricezione del messaggio. Una risposta conclusiva in merito al reclamo inoltrato, e all’eventuale richiesta di rimborso, sarà inviata dopo aver ascoltato le parti coinvolte (Cliente e Fornitore) ed accertato come si sono svolti i fatti.

Tour & Attività

Informazioni sul Prodotto: Il Cliente può prenotare ed acquistare, o richiedere la prenotazione, di Prodotti per viaggi individuali e/o gruppi.

Prodotti in vendita diretta: La prenotazione dei Prodotti in vendita diretta si considera confermata al termine della procedura di pagamento con carta di credito.La prenotazione dei Prodotti è soggetta a disponibilità.

Modifiche dei Prodotti: Se, a seguito dell’acquisto, il Cliente desidera effettuare delle modifiche inerenti il/i Prodotto/i potrà contattare il supporto clienti utilizzando la form ‘Contattaci’ presente sul Portale web. La Società farà ogni ragionevole sforzo per venire incontro alle richieste di variazione del Cliente, ma non può garantire che tali variazioni possano essere effettuate.

Offerte Speciali e Restrizioni:Le offerte speciali sono soggette a disponibilità. Eventuali restrizioni sono indicate nel dettaglio dell’offerta presente sul Sito.

Voucher

È obbligatorio presentarsi al Meeting Point con il Voucher comprovante l’acquisto del Prodotto. Il Voucher è l’unico documento riconosciuto e può essere presentato in formato elettronico o cartaceo a seconda di quanto indicato sullo stesso. Il Voucher dovrà essere consegnato al Fornitore presente al Meeting Point. Può accadere che, in mancanza del Voucher, il Fornitore del Prodotto non accetti la prenotazione e ne richieda nuovamente il pagamento.

Sul Voucher è indicato il numero di prenotazione assegnato all’atto della prenotazione, il nome del soggetto responsabile del pagamento (Cliente) e le specifiche del servizio acquistato, quali data, orario, Meeting point, n° di persone)